Vacanza a Sant'Andrea dello Jonio (CZ) - 2010

Quest'anno poca programmazione e vacanza con Iperclub (la sesta) a Sant'Andrea dello Jonio.

Sabato 26 giugno - partenza ed arrivo a Sant'Andrea dello Jonio

Partenza ad orario normale: ore 6,00 sveglia per partire, ultimi preparativi e partenza con calma alle 7,30. Previsti oltre 900 km in effetti ne abbiamo fatti sugli 850. Solita "sola" dalla società Autostrade che avverte rallentamenti tra Vasto nord e Vasto sud mentre il traffico era bloccato per qualche chilometro. Per fortuna è l'unico imprevisto. Alle 13,30, come previsto, sosta per il pranzo a Policoro (MT), visione dell'ultima fase delle prove di F1 (Q3) a Valencia, pole a Vettel (come al solito). Tutto più o meno secondo programma ed arrivo alle 18,30. La struttura è bella come ce l'aspettavamo (foto). La sera non ce l'abbiamo fatta e siamo andati dritti a dormire.

Domenica 27 giugno - il giorno del riposo

La mattina ci ha accolto la pioggia, anche intensa, che non ci ha fatto perdere d'animo (foto). La temperatura si è mantenuta alta ma i nuvoloni hanno dato una colorazione particolare al paesaggio. Siamo andati a vedere il mare con i nuvoloni e gli ombrelloni chiusi, ne abbiamo approfittato per fare la spesa ed in tarda mattinata c'era già il sole ed abbiamo potuto saggiare il bel mare Jonio. Al pomeriggio GP d'Europa a Valencia mentre Ari e mami già riposavano poi anche il babbo fino alle 17,30 (quasi 4 ore di riposo). Alla sera divertente serata cabaret.

Lunedì 28 giugno - 13° anniversario

Ed ecco iniziate le vacanze: la mattina al mare, risveglio muscolare, junior club per Ari, in tarda mattinata in piscina, pranzo, pennichella pomeridiana, di nuovo in piscina e serata festival con l'animazione. Non si abbia paura daremo presto una svolta, sto già studiando itinerari alternativi (Sila, Aspromonte, etc. etc.).

Martedì 29 giugno - SS. Pietro e Paolo a rischio scottatura.

I giorni scorsi con il tempo variabile ed il sole velato da abbondanti nuvole ci hanno consentito una graduale colorazione, anche se un po' di rosso è apparso. Oggi rischiamo la scottatura. Infatti questa volta il tempo è sereno e dobbiamo metterci all'ombra per non scottarci, io e Cinzia all'ombra dell'ombrellone ed Ari con la maglietta sotto il gazebo dello junior club a fare le buche. Al pomeriggio Ari inizia le prove per lo spettacolo ispirato al mondo di Patty, mentre noi ne approfittiamo per un giro a Sant'Andrea.

Mercoledì 30 giugno

Nonostante gli oscuranti di casa che non oscurano, il risveglio al mattino è molto lento e al mare oggi non andavamo oltre la terza fila, in più il sole a palla consiglia grande cautela cosicché alle 11 siamo rientrati, dopo una passeggiata sulla spiaggia con la maglietta. Per Ari questa sera cena in pizzeria con gli altri bimbi, grande entusiasmo.

Lunedì 5 luglio

Arianna si lancia e, dopo aver provato, si esibisce cantando "Bocca di rosa" del grandissimo Fabrizio De Andrè. Si emoziona un po', ma è stata bravissima.

Giovedì 8 luglio

"Maratona" bellissima alle isole Eolie: Lipari, Vulcano e Stromboli. Fortemente voluta questa giornata, impegnativa con sveglia alle 4.30 e partenza dal residence alle 5.30 ma ne è valsa la pena. Come al solito non ci ha fermato il maltempo mattutino (pioggia torrenziale). A mezzogiorno era già sereno con qualche nuvola e pomeriggio sole a 35°. Navigando passiamo davanti a Tropea e Capo Vaticano. Scenari da favola e bagno memorabile a Vulcano, mentre a Stromboli purtroppo spadroneggiavano decine di meduse su un mare splendido (sic!).

Venerdì 9 luglio

Ultimo giorno pieno di un'ottima vacanza, andata bene da ogni punto di vista, chiudiamo in bellezza con una bella cena con gli amici di Bitonto: Carmine e famiglia e i loro amici Pino e...

Torna alla home page